Finanziamenti Personali
Header
Finanziamenti Personali
Header

Arrivano i finanziamenti per le imprese

gennaio 21st, 2013 | Posted by Alessandro Clemente in Finanziamenti Personali

Arrivano i finanziamenti per le imprese. L’Inail ha stanziato 155 milioni di euro per finanziare tutte le imprese che effettueranno interventi allo scopo di migliorare le condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Pertanto, dal 15 gennaio al 14 marzo 2013, tutte le imprese che risulteranno iscritte alla Camera di Commercio avranno facoltà di chiedere on-line all’Inail di partecipare al bando.

finanziamenti alle imprese

Finanziamenti alle imprese

 

Gli incentivi saranno ripartiti su base regionale, con un contributo minimo di 5.000 euro (massimo 100.000 euro) per ciascuna impresa. Ribadiamo che le finalità a cui sono destinati tali fondi sono il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e più nello specifico:

  • progetti di investimento strutturale;
  • acquisto di macchinari;
  • adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato;
  • adozione di modelli organizzativi di gestione della sicurezza.

Saranno privilegiati i progetti presentati dalle piccole e medie imprese, le quali compiono la propria attività in settori produttivi esposti a rischi elevati (ad es. ditte che si occupano della rimozione dell’amianto) e quelle aziende che prevedono l’adozione di buone prassi validate dalla Commissione consultiva del Ministero del Lavoro.

You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 You can leave a response, or trackback.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>